Altri artisti come me

Ho creato questa pagina sul mio blog per dare spazio anche ad altri artisti che come me sperano di far della loro passione un lavoro, buona lettura!


12/07/18
Oggi ci tengo a segnalarvi un'autrice a cui tengo particolarmente dopo aver letto la sua storia nel suo blog. Balconi Anita nasce nel 1992 a Trieste dove tutt'ora vive con la sua famiglia e attualmente gestisce un blog dove pubblica i suoi racconti.
Fin da piccola mostra particolare passione per la scrittura, inizia infatti a scrivere delle poesie e dei racconti fantasy e romance, traendo ispirazione da videogiochi, libri e film.
Il suo romanzo, "Anima Oscura" , non è altro che un mix delle sue passioni, un progetto durato più di  un anno che finalmente ha trovato la sua conclusione. La protagonista è Anastasia, una strega. Ha diciassette annie vive a Sedona sua madre. Passa le sue giornate semi-nascosta, riuscendo a non far scoprire a nessuno il suo segreto.
Tutto questo va avanti finché nei suoi sogni non entra Dagon, il principe dei demoni.
Da quel momento, la sua vita cambierà, dovrà prendere delle importanti decisioni e affrontare creature di cui ignorava l’esistenza, se stessa compresa...
Un Fantasy avvincente, innovativo e a tratti romantico così come vuole dimostrare questo piccolo estratto.
A voi

"Lui sorrise e si avvicinò al mio orecchio. – Mi spiace bimba, dovrai aspettare, ma inizia per D. – Rimasi malissimo, ma in fondo neanche lui sapeva il mio nome.
Fu un attimo in cui i nostri respiri si toccarono, sentivo che stava per baciarmi e non mi sarei tirata indietro. non sapevo quante emozioni stavo provando.
– No, non ti innamorerai, ma non riuscirai a fare a meno di me. – Sussurrò con voce rauca e sensuale."




23/10/2017
Oggi vi segnalo un nuovo scrittore emergente di nome Emanuele Micheletti che ha appena pubblicato il suo romanzo "Un eco nel mondo". Emanuele è laureato alla facoltà triennale di economia e finanza ed ha conseguito un master in economia sostenibile, finanza etica e tutela dell'ambiente.
Il suo è un romanzo forte, per certi aspetti anche crudo, perché, fa aprire gli occhi su delle tematiche che forse per la troppa leggerezza ignoriamo. Siamo nel 2025,tutto è incentrato su un lungo viaggio contro la morte compiuto da Tommy, un sopravvissuto alla catastrofe che porta il nome di "Omega Virus" , diffuso apparentemente da quello che sembra essere un errore di uno studente ma che forse sotto cela molto di più. L'uomo, da sempre convinto della sua onnipotenza è messo in ginocchio di fronte a quella che è un'entità biologica e che senza pietà si nutre delle vite di milioni e milioni di persone. Uno sguardo su un futuro che fa paura ma che, seppur frutto di fantasia, non sentiamo così lontano e che forse è il caso di tener presente. Lettura forte ma comunque molto scorrevole ed emozionante, davvero una bella opera pubblicata da "edizioni Montag".


16/10/2017
Oggi vi segnalo un poeta di nome Jody Zuliani, un artista dallo stile singolare che si ispira ai grandi poeti Dante, Pascoli, Leopardi e D'annunzio.
Le sue poesie sono un perfetto mix di italiano, aulico e volgare, un cocktail di tre stili diversi che si fondono alla perfezione, generando poesie dall'aspetto imponente e surreale. Jody , inoltre, ha collaborato con il poeta dialettale Gigi Medolago, è riuscito a far pubblicare la sua poesia "Ode a via lupo d'autunno" su "L'eco di Bergamo"e a portare avanti, insieme alla moglie Valentina Bolis, uno straordinario progetto, ossia l' "Edicola Etica" , la gestione della loro edicola boltierese senza porno, armi o gratta e vinci. Una filosofia senza compromessi che va oltre il profitto e che rispecchia quelli che sono gli ideali di fondo del poeta in questione.
Ho deciso di farvi leggere una poesia che a me ha colpito molto e di cui Jody ha realizzato anche un video su YouTube.
A voi:
STESA DINANZI AL CAMINETTO

Stesa dinanzi al tremante caminetto,
viso invaso da pallido pallore 
e l'ansante ansia mia sul tuo petto

dolce ansima veloce il mio cuore
danzanti fiamme creano le ombre
come il vento muove il fiore

Hai gli occhi miei stesi sul tuo cuore
Come metamorfosi di fiamma ardente
Ardi tutta, pallida, fremente; è afrore

acre penetrante di arsa cenere
Si riempie e veste con un crepitio 
L'aria attorno; come di Venere

Ondeggiano i tuoi cenerei capelli
Alla musica lieve Dell onda sparsa
Di calore e avvampan pensièr ribelli


E come ninfa sull' acqua del mio stagno
T'ho dipinta con le tinte del Monet più caro
Giacente sulle acque che tingono d' olivagno

Dicerolti molto bene che t'ho amata
Dicerlolti dolcemente che t'ho adorata
Dicerlolti lieve che non t'ho mai lasciata
J.Z.



09/10/2017
Oggi vi segnalo una poetessa, una scrittrice della mia età, si chiama Michela Frigeni e quest'anno ha pubblicato il suo secondo libro "Chi c'è in ascolto?", una raccolta di poesie particolari per la scelta dei titoli, tutti contrassegnati dalla moda del momento, l'hashtag.
Michela stessa sulla premessa del suo libro descrive questa raccolta così: " Chi c'è in ascolto? è una domanda che porgo a tutti quelli che avranno voglia di leggere queste poesie. Invito vivamente tutti a far sentire la propria voce, come sto cercando di fare io. Perchè spesso chi ascolta non parla... ".
Tra le tante poesie che mi hanno colpita, ho scelto di farvi leggere questa,per la dolcezza e la tenerezza delle parole che mi hanno scaldato il cuore.
 A voi 
 #KISSMEBEFOREFLIGHT

Baciami prima di volare.
Come per salutarmi,
come per dirmi addio,
un "arrivederci" o "buon viaggio",
come per augurarmi buona fortuna,
che sempre serve.
Baciami prima di volare.
Perchè solo così mi potrai ricordare
nel caso in cui il tuo viaggio
non dovesse mai più finire.
Baciami prima di volare.
Prima di sorvolare il mare.
Prima di lasciarmi andare.
Fammi sognare.
E con il vento tra le mani
che ormai sono ali
baciami fino a domani
e volerò con te.




Commenti

Post popolari in questo blog

Conversazione dell' 01:00 AM

Andrea

Ricordo