Conversazione dell' 01:00 AM

 Eri lì disteso davanti a me, senza maglietta e con le coperte che ti coprivano giusto fino alla schiena

Fumavi e leggevi qualche nuovo verso da aggiungere alla collezione delle tue poesie. 


Io seduta sulla finestra con il mio diario in mano e una penna pronta a scarabocchiare qualcosa

mi dissi 

-Leggimi qualcosa-

-Qualcosa di mio?- 

-Qualcosa che senti tuo- 

Presi uno dei miei diari, iniziai


-Mi piaci, prendimi. 

Sono Lighea, son figlia di Calliope. 

Non credere alle favole inventate su di noi: 

"Noi non uccidiamo nessuno, amiamo soltanto".- 

- Ciò che dice una che ti vuole sedurre e uccidere? no?

Difficile fidarsi, non credi?-

 Avevi gli occhi fermi su di me

Ti guardai attentamente e risposi:

-Molto difficile, ma allo stesso tempo intrigante, non credi?- 

-Non per chi ama l'amore.-

-E tu ami l'amore?-

-Ancora non lo so, e tu?- 

-Ancora non lo so.- 

Mi girai, scrissi ogni sua parola

e lui mi guardava, quasi fossi uno dei suoi ritratti. 

-Posso farti una foto?- 

-Ora? In pigiama, con i capelli legati e gli occhiali?-

-Sì, ora. Sul divano, sotto la finestra.- 


Fine. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Andrea

Ricordo