Quante volte

Quante volte mi sono chiesta il perché
di tante cose.
Quante volte ho cercato risposta
nei silenzi.
Nelle eterne notti.
Quante volte ho sperato in giorni migliori
con tanta ansia,
con tanta tristezza
e amarezza.
Quante volte ho provato ribrezzo
per tutto questo, che non ci appartiene.
La morte,
la paura,
l’angoscia,
i silenzi!
L’indifferenza.
Quante volte ho sperato in una salvezza
della nostra Terra
delle nostre coscienze,
per me
e per noi,
e per voi.
Quante volte ci ho davvero creduto
e quante volte mi sono ricreduta.
Quante volte mi sono chiesta il perché
di tante cose.
Quante volte ho cercato il sole
fra le immense nuvole di pioggia
e tristezza.
Quante volte ho avuto paura
di passeggiare per questa Terra
che è casa mia, nostra
e vostra.
Quante volte ho pregato il cielo,
ho urlato “Basta”!
Quante volte ho pianto
vedendo la mia, la nostra e la vostra casa
così sofferente.
Quante volte ho sperato
senza nemmeno capire in cosa,
solo per poter sperare, ancora
in qualcosa.
Quante volte.

Commenti

Post popolari in questo blog

Conversazione dell' 01:00 AM

Andrea

Ricordo