Qui che tremo

Sono molte le cose che non sento da un po'
Come quando fuori piove
La pioggia mi bagna 
Ma non mi interessa
Perché la vera pioggia la hai dentro 
Come quando vuoi urlare
Ma non riesci
Perché le urla le hai dentro
Le lacrime ti sono entrate
Corrodendo ogni cm di te 

Mi vedi? 
Sono qui che tremo 
Ti prego parlarmi
Dimmi che non è nulla
Che non devo avere paura

Ma come fai a non averla
Quando fondamentalmente ciò di cui hai paura 
Sei te

Ho una dannata paura dell'acqua
E la mia testa è sempre sott'acqua

Mi ricordo una sera quando senza motivo 
Ho riso 
Eravamo lì e non lo so 
Ridevo 

Una boccata d'aria nel mio oceano di fragilità 

Quando arriva sera inizio a tremare ancora 

Mi vedi?
Sono qui che tremo 

Quanti temporali nella testa 
Quanta confusione 
Paura 

Mi hanno chiesto spesso cosa avessi 
Ma come lo posso descrivere? 
Non sento niente 
Divento terribilmente gelida su ogni cosa 
La mia testa si concentra solo su un universo nero 
Non vedo, non sento niente 
Qualcosa mi stringe la gola 
I pensieri iniziano a suggerirmi di abbandonarmi
Di cadere sul fondale del mare 
Senza aria 
Senza ossigeno 

Tu mi hai insegnato che se si cade ci si rialza a testa alta 
Mi hai insegnato che posso valere anche io qualcosa
In tutto questo nulla che è il mondo 
Mi hai insegnato che la fragilità non cancella la forza 

Mi fanno più male i tuoi silenzi 
Che la cattiveria del mondo 
Perché se piove sulle tue palpebre 
Posso tenerti un ombrello che ti ripari 
Posso darti un abbraccio
Asciugare la pioggia 

Non sono molto brava, non lo sono mai stata 
Ma sappi che sono qui
Sotto ad ogni temporale, ogni pioggia, ogni tempesta 
E non mi interessa se non ti serve 
Io sarò lì
Perché forse, cercando di alleviare un po' te 
Sto meglio anche io 
E se non ti vorrai alzare
Mi siederò accanto a te 
E ti indicherò il cielo 
Quanto è bello il cielo

Non ti chiedo di salvarmi 
È impossibile 
E non ti riguarda
Ti chiedo solo di lasciarmi sedere accanto a te 
Di farmi un sorriso 
Di farmi dimenticare per qualche minuto questo abisso che non mi lascia trovare terra ferma

In cambio ti offrirò tutta me 
Quando ti sembrerà che tutto ti cada addosso 
Sarò lì a cercare di tenere tutto su
Non sono molto forte
Ma posso farlo 

Mi vedi?
Sono qui che tremo 
Ma non voglio avere paura 
Alla fine, se guardi il cielo è tutto più bello
Come te. 


Commenti

Post popolari in questo blog

Conversazione dell' 01:00 AM

Andrea

Ricordo