E sono già le 7

Che la notte si prende sempre ogni cosa 
E sono già le 7
Ma non mi va di alzarmi 
Di andare nei soliti posti
Vedere le solite espressioni tristi e arrese 

Questa mattina vorrei svegliarmi 
Preparare una spremuta 
Due uova e del bacon 
E portartele a letto 
Con le lenzuola appena appoggiate sulla tua schiena 
Svegliarti con una carezza 
Con il sole che entra dalle finestre 
E tu che mi guardi 
Ed io che come sempre mi perdo 

Sono già le 7 
Restiamo a letto 
Guardiamo un film 
Lasciamo questo mondo sporco fuori 
Fammene dimenticare 
Anche per un'ora 
Io ti preparo la colazione 

Come quando ridiamo di tutto e niente 
Parlando di ciò che ci uccide 
E ridendoci su 
Perché alla fine siamo tutti così soli 
In mezzo alla gente 

Questa notte vorrei fossi qui
E non ti abbraccerò
Se non vorrai 
Se vuoi domani mattina, ti preparo il caffè. 

Dammi un bacio prima di salutarmi 
Ricordami che forse ne vale ancora la pena 
Che tutto questo male che ci circonda 
Quando sei con me 
Non entra 

Ricordami che vado bene anche così 
Incasinata, sempre di corsa, malinconica e solare al contempo 
Non serve che tu lo dica 
Mi basta una carezza, un sorriso 

Questa mattina teniamo le ante chiuse 
Sii tu il mio sole 
Io ti preparo un dolce 

E se non vorrai
Resterò lontana 
Non mi importa 
Conta che tu possa sorridere guardandoti
A me ci penso io 
Magari mi preparo un thè e due biscotti 

Ho sempre amato i biscotti 

E ti penserò
Chissà, magari nemmeno parleremo più 
Ma non importa 
Una storia resta scritta 
Sulla carta, nei ricordi 
E magari chissà 
Un giorno la racconteremo a qualcuno 
Con l'amaro in bocca forse 
Ma con gli occhi pieni 

Di quando immaginavamo ogni cosa 
Consapevoli che tutto e niente potesse esistere 
Di quando ridevamo e parlavamo 
E tutto il resto non esisteva 

Di quanto mi facevi arrabbiare 
E di quanto mi passasse appena mi guardavi negli occhi 

E poi chissà, magari nemmeno ti ricorderai di me 
Sono sempre stata un fiore di primavera passeggero 
Fragile, leggero 

Ma non importa 
Io ricorderò ogni cosa 
E la racconterò ai miei diari 
Ad uno sconosciuto una sera di fronte ad un drink 
Non dirò il tuo nome, 
Il tuo nome così bello

Quello resterà per me 
Come anche il calore delle tue mani 
E quanto mi facevano sentire al sicuro 
E se per te, così non è stato 

Non importa 
Magari mi ricorderai solo come quella ragazza, donna, bambina che ascoltava ancora le canzoni dei cartoni amati
Che amava essere leggera e profonda 
Che si fidava di te 
E magari ricorderai anche te il mio nome 
Chissà in che modo 

Sono già le 7 di mattina
E per me sei qui 
Ancora a letto, con le lenzuola appena appoggiate 
Con la luce del sole che filtra dalle finestre 
E io che seduta sulla finestra 
Sorseggio un thè 
Ti guardo
E mi perdo
Come Wendy che aspetta Peter 
Così anche io 
Aspetto te. 

Sono già le 7 
E questo mondo non è ciò che vorrei 
Ma va bene così 



Commenti

Posta un commento

Grazie, risponderò appena possibile!

Post popolari in questo blog

Conversazione dell' 01:00 AM

Andrea

Ricordo