Che resterà di me?

Che poi che resterà di me? 
Una chat che non c'è più
Una carezza che non c'è
Un bacio all'ombra 
Un sorriso dietro ad un muro 

Cosa sono io davvero? 
Perché la guerra si combatte alla luce e l'amore si dà di nascosto? 

Cosa resterà di me? 
Un lontano ricordo
Una risata leggera 
Un cassetto chiuso ed archiviato 

Sono davvero così leggera? 
Un piccolo fiore fiorito in autunno 
Soffocato dalle foglie arancio che cadono 
E non ci lasciano respiro

E che resterà di me in fondo? 
Una chat cancellata? Archiviata? Nascosta? 

Una carezza rubata? Dimenticata? Persa? 

Un bacio al buio? Nascosto? Inesistente? 

Cosa ti ho potuto dare davvero? 
Niente 
Sono solo una margherita sbocciata in autunno 
Vicino all'inverno 
Destinata all'ombra di mille foglie cadute 
Senza respiro 
Senza aria 

Cosa resterà di me? 
E tutte quelle volte che ti ho perso 
Tutte quelle sere che non ti ho avuto 
Tu che eri l'unica cosa bella che avessi 
E io che potevo solo guardare gli spiragli di sole fra le foglie che mi offuscavano  
Un passo dal non esistere 
Un passo dal nulla 

Che resterà di me? 
Invisibilità? Ricordi? 

Di me che non ti ho mai potuto dare nulla 
Di me che non avevo nulla 
Se non me stessa 
Un piccolo uccellino spaventato 
Spaventato da tutto ciò che mi circonda 
Perché questa realtà mi ha sempre spaventata tanto 
Mi ha sempre dato motivo di cercare di scappare 
Fra le pagine di un libro o un diario 

Che resterà di me? 
Di una goccia di pioggia in mezzo a mille
Anonima come tanti, un punto di un universo 
Io che avrei sempre voluto essere una piccola stella 
Un punto di luce per qualcuno che lo volesse 
Che lo vedesse in me 
Innamorata di testi e dipinti 
Sognante fra storie di dame e cavalieri 
Di me che attendo ancora che Peter una sera mi bussi alla finestra e mi porti lontana 
Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino 

Che resterà di me? 
Una lettera stracciata e buttata 
In mezzo a mille pezzi di carta 

Cosa sono io? 

Commenti

Post popolari in questo blog

Conversazione dell' 01:00 AM

Andrea

Ricordo