Vuoi essere la mia notte di S. Lorenzo?

Intorno era buio 
L'erba così fresca 
Sognavo di essere di nuovo sulla sabbia 
Comprando un birra da tre euro 
Pensando che infondo non finirà mai 

Sognavo di avere il mare 
Ma vidi solo strade e qualche auto parcheggiata
Restai sdraiata 
Persa nel bagliore delle stelle 
Sola 
Sognando di avere i piedi nella sabbia 
E la mano nella tua 
E gli occhi nei tuoi 
Perché è lì che vidi l'unica stella cadente di cui mi importava 

Intorno era buio 
L'erba umida 
Intorno i ragazzi si divertono 
E io scrivo 
Sperando di vedere una stella cadente 
Come me
E come te 
"Esprimi un desiderio" mi dissero 
Ma che ne sanno 
Di quei desideri di cui non ho mai potuto parlare 
Di quei desideri che ho 
Di cui non potrò mai raccontare 

"Esprimi un desiderio" 
Mi dissi 
Che importa se non lo dici 
Sentilo
A che servirà mai? 
E che importa di ciò che non ho mai potuto dire, fare, designare 
Perché di tutti i tuoi pregi 
Abbraccerei sempre i diretti 

Vorrei solo tu sia felice 

E forse è un desiderio così banale 
Ma l'erba è così fredda 
Intorno è così buio 
E ogni fiore 
Seppur sfiorito sarà sempre bello 

Seconda stella a destra, poi dritto fino al mattino 
Lì ti porterei 
Scappando da tutto ciò che ti fa male 
Da tutto ciò che ti soffoca 
E se mai non potrò farlo 
Vorrei solo tu sia felice 
Parliamo un po' della vita 
Se vuoi ti leggo una poesia 
O se vuoi starò in silenzio 
Ascoltando il rumore delle onde 

Guarda in alto 
Le stelle sono le stesse
E se le guardi come me 
Forse mi sentirai 

Ti prego tienimi la mano 
Perché non sto bene, perché cado sempre più a fondo 
E nessuno ti lancerà un'ancora, una corda 

Vuoi volare con me? 
E se le vertigini ti spaventano atterreremo su una spiaggia 
E se hai paura ti stringerò più forte
E se vorrai tornare ti accompagnerò fino alla soglia 
E se vorrai camminare in silenzio 
Non parlerò 
Siediti accanto a me 
L'erba è fresca 
Intorno è buio 
Casa è lontana 
Ma stanno vicino che tutto passa 
Resta qui che l'aria è fresca e la mia penna è stanca 


Vuoi volare con me? 
Ti porto ovunque vuoi 
E giuro non chiederò niente 
Ti accarezzerò il viso dolcemente 
E ti dirò che va tutto bene 
E se piove non avrò paura 
Lo giuro 

Vuoi essere tu la mia notte di S. Lorenzo? 
Prendiamo due birre da tre euro 
Sdraiamoci nell'erba 
Guardiamo il cielo 
Esprimi un desiderio 
E che importa se non è vero 
Tu esprimilo 
E se vorrai dirmelo lo ascolterò 
E se non vorrai 
Non chiederò 

Vorrei solo tu sia felice 
Grazie piccola stella 
Chissà se è caduta vicino a te 
O se l'ho vista solo io 
Infondo siamo tutti stelle cadenti dello stesso cielo 

Vorrei solo tu sia felice
Ma vuoi essere tu la mia notte dei desideri? 
E che importa se non potrò dirli? 
L'ora è tarda 
Il prato è vuoto 
Intorno è buio 
E tu 
Non ci sei 
Metto via la mia penna che è tardi 
E mi sdraio ancora qualche minuto
Finisco la mia birra da tre euro 
E scappo sull'isola che non c'è 
Perché tutte le Wendy attendono il loro Peter
E chissà se anche tu da lì
Vedi quella stella 
Perché se per te tutto questo è stato nulla
Per me è stato tutto 

Esprimi un desiderio, fallo per te 






Commenti

Post popolari in questo blog

Conversazione dell' 01:00 AM

Andrea

Ricordo