Non riesco a scrivere

Avrei voluto scrivere 
In queste sere vuote 
In queste giornate grigie 
Ma il vuoto dentro me bloccava la penna e i pensieri 

E poi le lacrime avrebbero macchiato la pagina 
Non so bene perché piango 
Ma queste sere sono più vuote del solito 

Sere in cui fuori piove 
Dentro pure 
E nessuno passerà a prendermi 

Perché non possiamo frenare i pensieri
Non possiamo fermare il susseguirsi delle cose 
E molte volte queste sono più grandi di noi 
Più forti di noi
E ci affondano 

Mi innamoro una volta sola e non mi passa mai davvero 
E io volevo essere solo l'unica persona in grado di capirti senza parlarti
Volevo solo mettermi fra te e le tue paure 
Per tenerti un po' a riparo 
E regalarti un po' di gioia 

Non riesco a scrivere stasera 
Non credo di riuscirci davvero

Non scrivono poesie per una come me 
Non ho mai avuto nulla di speciale 
Sono sempre stata un fiore leggero
Facile da schiacciare 
Facile da rompere 
Però ecco 
Io credevo che tu mi avresti sempre toccata con delicatezza 
Attento a non strapparmi 
A non farmi male 
Credevo che tu in qualche modo tu fossi l'unico in grado di sentire il profumo dei miei petali senza romperli 

La verità è che nessuno è mai come crediamo 
La verità è che non dedicano opere ad una come me 

La verità è che una lacrima ha già macchiato questo foglio 
Questo dannato foglio 
 
E la verità è che vorrei soltanto amarti 
In maniera fresca, pulita, limpida 
Come sono io 

Ma la verità è che non posso farlo
Non potrò mai farlo 
E tu non sei mai stato così mio 
E anche se mi illudevo che in parte lo fossi 
Tu non ti sei mai considerato tale 

Almeno non finché me ne sono andata 

Non ho mai dato per scontato nulla 
Regalandoti piccoli dettagli ogni giorno 
Tu invece forse sì
Credendo che forse 
L'avresti sempre spuntata 
Non pensando a quanto è brutto mentire a qualcuno 
Non pensando a quanto male avresti potuto fare 
A quanto io sia estremamente fragile 
È questo che più fa male 

Ed è questo che mi getta a terra 
Come fossi un fiore calpestato 
Martoriato dalla grandine e dalla pioggia 

Non riesco a scrivere 
Il foglio è troppo bagnato
E fare finta di nulla 
Non cambierà come sto 

E l'unica cosa che penso 
È che mi manchi 
E mi manchi tanto 
Perché mi innamoro una volta
E non guarisco facilmente 
Perché credo che anche tu un po' sia una vittima 
Perché una persona felice non lo fa
Ma forse sono io che vedo sempre qualcosa di speciale nelle persone che amo 

Forse sono io l'errore vero 
Forse sono solo io che non vado bene 
Sono per pochi 
Sono strana 
E forse pago solo il prezzo di ciò che sono 

Niente 





Commenti

Post popolari in questo blog

Conversazione dell' 01:00 AM

Andrea

Ricordo