Io non ci riesco

 Io lo so che probabilmente sei più felice senza di me 

E tranquillo, non mi da fastidio. Posso capirlo. 


Probabilmente ti chiederai se anche io sono più felice senza di te. 

Hai sempre detto che saresti stato lì per me 

Hai detto tante cose 

Per fare in modo che ti amassi

Che accettassi ogni cosa 

Per far sì che ti odiassi

Mi sono completamente persa cercando di tenerti vicino a me

Il fatto che io abbia cercato di andare avanti non significava che ti avessi dimenticato

O che avessi smesso di amarti 

Non cancellava nulla di ciò che ti avevo sempre detto


Fa solo meno male quando ricordo

Quando sono costretta a parlarne

Eh sì, forse sarò più felice 

E paradossalmente 

Questa cosa mi rende molto triste


Avrei voluto condividere parti della mia gioia, della mia tristezza 

Tenendoti per mano

Supportandoti in ogni più piccolo passo 


Spiegami come si fa a decidere di smettere di amare qualcuno

Spiegamelo perché io non ci riesco

Non ne sono capace. 

Spiegami come si fa a mentire 

Perché io non riesco. 


Io non ho una forza così grande. 

Non ci riesco. 

Ho provato a ferirti, a farti sentire le stesse ferite laceranti che ogni giorno mi provochi dritto nel petto

Ma non ci riuscivo mai fino in fondo

Forse perché nonostante tutto l'unica cosa di cui continua ad importarmi sei tu

Forse perché io non sono come te

Forse perché io quando amo lo faccio davvero

Ed è impossibile per le persone come me trasformare quell'amore così intenso in odio.


Ci ho provato

Volevo vederti a terra, distrutto e lacerato esattamente come me 

Credevo che qualcuno dovesse pagare per avermi causato tutto ciò

Ma la verità è che mi è bastato vederti così per cinque minuti per annientarmi ancora di più.


Continua pure felice la tua vita e non badare a me 

So cavarmela bene 

Ti osserverò come si osserva qualcuno dall'uscio della finestra

Pronta ad uscire se mai ti vedrò inciampare 


Ti osserverò come si osserva il cielo dall'Oblò di un aereo

Innamorata e stupita ogni giorno come fosse la prima volta


La verità è che forse un briciolo di tutto questo male forse lo meritavi

Ma io

Io non ci riesco 


Commenti

Post popolari in questo blog

Conversazione dell' 01:00 AM

Andrea

Ricordo